Il layout responsive viene utilizzato per ridurre al minimo le problematiche di consultazione tramite dispositivi mobili legate ad incompatibilità di design e di layout, difficoltà di leggibilità e di navigazione e alla necessità di rendere il caricamento degli elementi rapido ed efficace.
Il sito web responsive (adattabile) permette una pratica navigazione tramite smartphone e tablet di ultima generazione, riadattando i contenuti ed il menù secondo un layout adeguato alla dimensione dello schermo del dispositivo sul quale andrà visualizzato.
In base alla tipologia di sito scelto si prevede uno studio grafico personalizzato o l'utilizzo di un template e il riadattamento in base alla propria immagine coordinata.
La linea grafica studiata per il cliente viene mantenuta poi per tutte le applicazioni web che si svilupperanno, per mantenere una coerenza ed una fidelizzazione dell'immagine aziendale sul web.
Con il termine SEO (search engine optimization / ottimizzazione per i motori di ricerca) si intende l’insieme di tutte quelle tecniche volte a migliorare l’aspetto e il contenuto delle pagine nei confronti del motore di ricerca.
Le tecniche SEO hanno lo scopo di migliorare la qualità di un sito web per fornire un risultato quanto più attinente possibile (e che rispecchi la realtà) all'informazione cercata da un utente.
Il termine SEM (search engine marketing / marketing dei motori di ricerca) comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.
L'area di amministrazione permette di modificare autonomamente i contenuti del sito senza rivolgersi all'agenzia di comunicazione.
In fase di sviluppo si decide come e quali sezioni rendere modificabili secondo le effettive necessità.
4zeta di Pozzo Ardizzi Paolo | P.IVA 03448680128 | privacy policy - cookie policy