L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese).
Indispensabile è anche l'attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building, diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità.
Un crawler (detto anche spider o robot), è un software che analizza i contenuti di una rete (o di un database) in un modo metodico e automatizzato, in genere per conto di un motore di ricerca.
Un crawler è un tipo di bot (programma o script che automatizza delle operazioni). I crawler solitamente acquisiscono una copia testuale di tutti i documenti visitati e le inseriscono in un indice.
Così tutti i contenuti testuali e le immagini del vostro sito vengono raccolte e catalogate pronte per essere servite dal motore nelle ricerche degli utenti.
Meglio questi contenuti sono offerti allo spider e maggiori probabilità di posizionamento si avranno nei risultati di ricerca.
4zeta di Pozzo Ardizzi Paolo | P.IVA 03448680128 | privacy policy - cookie policy