Google ha confermato che dal 21 aprile 2015 favorirà nelle ricerche tutti quei siti internet che dispongono di una versione mobile o responsive, ovvero sono in grado di offrire i contenuti ottimizzati per tablet e smartphone.
Questo significa che se il vostro sito non è stato progettato per essere visualizzato nel miglior modo sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet, verrà penalizzato nei risultati di ricerca.
Il perché Google avrebbe deciso di penalizzare i siti non ottimizzati per il mobile è semplice, perché i collegamenti ad internet e le ricerche effettuate da dispositivi mobile stanno aumentando, e superando, quelle che avvengono da desktop, e quindi il motore di ricerca cercherà di restituire risultati sempre più di qualità offrendo siti che sono ottimizzati per essere visualizzati da smartphone e tablet.
Il layout responsive viene utilizzato per ridurre al minimo le problematiche di consultazione tramite dispositivi mobili legate ad incompatibilità di design e di layout, difficoltà di leggibilità e di navigazione e alla necessità di rendere il caricamento degli elementi rapido ed efficace.
Il sito web responsive (adattabile) permette una pratica navigazione tramite smartphone e tablet di ultima generazione, riadattando i contenuti ed il menù secondo un layout adeguato alla dimensione dello schermo del dispositivo sul quale andrà visualizzato.
Se il test è negativo dovete prevedere un restyling del sito per non essere penalizzati.
Noi siamo in grado di offrirti un SERVIZIO COMPLETO di restyling grafico, ottimizzazione struttura sito e posizionamento sui motori di ricerca, inviaci una richiesta senza impegno.
4zeta di Pozzo Ardizzi Paolo | P.IVA 03448680128 | privacy policy - cookie policy